Snapchat rinnova la sua funzione Live Stories con Story Explorer

story-explore-1Snapchat sta rendendo la sua funzione Live Stories più interattiva.
La società sta aggiungendo una nuova funzionalità alla sezione dei video in diretta nella sua app, la quale permetterà agli utenti di immergersi nelle storie sulle quali vogliono sapere qualcosa in più. La funzionalità, chiamata Story Explorer, offrirà agli utenti uno sguardo ravvicinato a eventi significativi nelle loro città, proprio mentre questi stanno accadendo.
Snapchat sta rilasciando questa nuova funzionalità a New York City e Los Angeles, ma ha anche affermato che intende renderla disponibile anche altrove.
Navigando nella sezione Live Story di una determinata città, vedrete una nuova scheda Explore in cima, presente solo su alcuni Snaps. Trascinando in alto, l’applicazione vi mostrerà più Snaps dello stesso evento.
L’obiettivo, dichiara la società, è di permettere agli utenti di accedere a novità ed eventi importanti da diverse prospettive.
“Per la prima volta potrete vivere l’esperienza di osservare un evento da diverse prospettive – o sentirvi come se foste sul luogo di cui parla una notizia dell’ultima ora,” scrive Snapchat in un post sul suo blog, nel quale annuncia la funzionalità.
La settimana scorsa, la società ha introdotto “official stories,” che serve a contraddistinguere gli account verificati degli utenti famosi dell’app.
Live Stories è stata introdotta dalla società nel 2014 e la funzionalità è presto diventata una delle più popolari dell’app. Con Story Explorer, questo successo sembra destinato a crescere.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.