Ora potete utilizzare Vine sul vostro Apple Watch

vinepplwtchQualche settimana dopo aver aggiornato Vine con nuove funzionalità di ricerca e con Audio Remix, l’applicazione ha ricevuto un nuovo aggiornamento che offre più funzionalità su Apple Watch.
L’aggiunta di quest’app su Apple Watch, tuttavia, è limitata alla visualizzazione di Vines Sponsorizzati e Vines Preferiti – almeno per il momento.
Sicuramente, guardare dei Vines sul piccolo schermo dell’Apple Watch è pratico quanto guardare delle foto dallo stesso dispositivo – ovvero, non molto. Comunque, il fatto di aggiungere lo smartwatch di Apple alla lista dei dispositivi supportati, significa che Twitter (proprietaria di Vine) sta cercando di assicurarsi di raggiungere più persone possibili con la sua app di mini-clip.
Oltre a ciò, nell’aggiornamento di Vine per Apple Watch è possibile avere sempre a vista, il numero corrispondente alle visualizzazioni dei vostri Vines (o meglio ad un “contatore di loop”).
Gli utenti che utilizzano molto l’applicazione per pubblicare contenuti creativi, prestano molta attenzione a questi dati. L’app non ha un vero e proprio metro di valutazione per i contenuti dei suoi utenti, tuttavia, nonostante non sia come un retweet di Twitter o un like su Facebook, questo passo sembra voler creare una sorta di “metro di popolarità” all’interno dell’app.
L’aggiornamento include anche la possibilità di accedere ai nuovi Vines consigliati dall’app con uno swipe a sinistra. Quest’ultima non sarà l’aggiunta più allettante del secolo, ma quantomeno permette all’app di posizionarsi accanto a servizi che utilizzano scorciatoie simili, come Tinder e Snapchat.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.