Huawei Mate S da 128GB: il primo smartphone Android con 3D touch

indexUna settimana dopo l’annuncio dell’iPhone 6S con 3D Touch di Apple, a Settembre, Huawei ha annunciato, a sua volta, uno smartphone Android con uno schermo sensibile alla pressione.
Lo smartphone in questione si chiama Huawei Mate S ed è il primo dispositivo android ad includere una tecnologia 3D touch (con la “t” minuscola, per differenziarsi dal 3D Touch di Apple).
Le versioni da 32/64GB dell’Huawei Mate S, che hanno visto il loro lancio vicinissimo a quello dell’iPhone 6S, non includono questa tecnologia. Ma una nuova versione da 128 GB, appena lanciata in Cina e pronta a raggiungere il mercato globale tra Dicembre e Gennaio, ha uno schermo sensibile alla pressione.
Le caratteristiche di questo smartphone sono molto interessanti: processore octa-core Huawei Kirin 935 SoC, 3GB di RAM, schermo da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione 1080p, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel.
Il case del dispositivo è in alluminio, ha un sensore per impronte digitali, schermo in Gorilla Glass 4, una batteria da 2,700 mAh ed è basato su Android 5.1.1.
Il prezzo del modello da 128GB con 3D touch è di 792 euro . mentre i modelli da 32/64GB costano rispettivamente 649 e 699 euro.
Non si tratta certamente di un dispositivo economico, ma stando alle caratteristiche e alla novità 3D touch introdotta per la prima volta in ambiente Android, ha un costo giustificato.
Huawei Mate S è uno smartphone Android molto interessante, bello da vedere ed ha tutte le funzionalità che potreste desiderare. Peccato che, secondo quanto dichiarato da Mashable che ha provato il dispositivo, non trae particolari vantaggi dal suo schermo sensibile alla pressione.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.