Google Foto ora consente di creare album condivisi

google-hotel-bookingGoogle Foto è appena diventato molto più utile.
La società ha aggiunto un’opzione per creare album condivisi nella sua app. La funzionalità rende più semplice a gruppi di persone di condividere privatamente degli album di foto.
La funzionalità di condivisione album di Google è simile all’app Moments di Facebook. Vi basterà selezionare un gruppo di foto o un album, scegliere l’opzione “album condiviso” e potrete condividere un link alle vostre foto con chiunque sia nei vostri contatti.
Inizialmente, l’app aveva una funzionalità di condivisione via link, ma non permetteva la collaborazioni di più utenti allo stesso album. Con il nuovo aggiornamento, chi riceverà il link potrà aggiungere la propria foto ad un album o scaricare le foto che avete condiviso con loro.
Google Foto permette di archiviare immagini in uno spazio illimitato (con alcune piccole clausole), a differenza di molte altre applicazioni basate su cloud, quindi i vostri album condivisi non avranno alcuna restrizione in quanto a dimensioni – mentre con altri servizi, le restrizioni sono più o meno limitanti. Considerando che quest’app affonda le sue radici in Google+, non è una sorpresa che la società abbia deciso di aggiungere delle funzionalità social al suo interno.
Nonostante Google non abbia avuto molto successo con i suoi sforzi precedenti per lo spazio dei social network, la condivisione di foto è ancora una possibilità aperta per risollevare le sorti della società e magari indurre più utenti a scegliere Google e i suoi relativi servizi, piuttosto che rivolgersi ad altre piattaforme.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.