I sistemi di ricarica portatili più interessanti sul mercato

imup07Non importa che tipo di tecnologia utilizziate, i laptops, gli smartphones e gli indossabili hanno tutti qualcosa in comune: un’insaziabile bisogno di energia.
Attorno al tema del fornire energia ai dispositivi elettronici è nata un’intera industria, molto competitiva. Tuttavia vi sono alcuni caricabatterie e power banks che emergono dalla massa per alcune particolarità. Vediamone assieme alcuni.
Il Mophie Powerstation 1X, ad esempio, costa meno di 40 dollari, è più sottile di iPhone 6S, ha un corpo elegante in alluminio, con bordi smussati e una batteria da 2,000 mAh. Si interfaccia bene con gli smartphones più nuovi, specialmente con l’iPhone.
PowerMe è un dispositivo che si presenta come un cavetto e vi permette di ricaricare in breve tempo un dispositivo, utilizzandone un altro. Costa solamente 11 dollari, dispone di input microUSB e Lightning e viene fornito anche con un adattatore USB Type-C.
Salendo un po’ con i prezzi (84 euro), non possiamo non menzionare I’mUp, un power bank dalla forma compatta, simile ad un porta blush. Le similitudini con un prodotto di bellezza non finiscono qui, poiché I’mUp include davvero un blush (che può essere sostituito) e uno specchietto al suo interno, il tutto corredato da una batteria 4,300 mAh e un cavo USB e microUSB.
Se siete indecisi, invece, PowerGo-Go offre un intero set di ricarica per iPhone 6, 6S e Samsung S5 a circa 110 dollari, il quale include un alloggio smartphone per la casa e per la macchina, un banco di ricarica wireless e dei case per la ricarica wireless.
A meno di 400 dollari troviamo infine Bluesmart, un vero e proprio smart-trolley. Il dispositivo, oltre ad essere un trolley a tutti gli effetti, si connette al vostro smartphone attraverso un’app che vi permette di tracciarlo via GPS ovunque sia (con tanto di sistema di allerta se smarrite il bagaglio). Oltre a ciò, Bluesmart ha due porte USB e può ricaricaricare i vostri dispositivi con la sua enorme batteria da 10,000 mAh. La sua applicazione è disponibile sia su iOS che Android e pare che presto ne verrà lanciata una anche per Apple Watch.
Avete altri power banks o simili da consigliare? Parlatecene utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.