Infinity: più di un semplice tablet per bambini

infcoverCi sono diversi dispositivi progettati per l’utilizzo da parte dei più piccoli, ma non tutti questi dispositivi permettono ai bambini di imparare qualcosa di concreto da essi.
One Education, con il tablet e il sistema operativo Infinity, pone tutta la sua enfasi proprio sul tema dell’apprendimento.
Infinity è un tablet progettato per i più piccoli. Ha fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, avrà un touch screen da 8.9 pollici, Il processore sarà un Quad-Core da 1.4 GHz e il tutto verrà fornito assieme ad una tastiera che trasformerà il dispositivo in un vero e proprio laptop.
Il suo design modulare è probabilmente la sua caratteristica vincente. Il laptop potrà essere disassemblato in ogni sua parte e questo significa due cose: le scuole o i clienti privati che compreranno il dispositivo, potranno sotituire facilmente gli elementi e cambiare il sistema operativo (Android, Linux, Windows, Chromium OS); i bambini che utilizzeranno il tablet potranno esplorare tutti i componenti interni del dispositivo.
Infinity OS di One Education offre applicazioni come ScratchJr, la quale aiuta i bambini ad imparare la codificazione, ma anche Google Classroom.
Il progetto al momento è su Indiegogo ed è riuscito a raggiungere il 40% del suo obiettivo flessibile di 50,000 dollari. Se la campagna di raccolta fondi andrà a buon fine, Infinity potrebbe anche riuscire a vedere il suo ingresso nel mercato globale.
Cosa ne pensate del tablet Infinity? Trovate che sia una buona iniziativa oppure no? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.