Face Swap Live: scambiate i vostri volti con quelli di un amico o di una celebrità

indexScambiare i volti in una foto con altri è un vecchio trucchetto di Photoshop che non stanca mai.
Esistono diversi siti e applicazioni che hanno il solo scopo di rendere semplice questa operazione, ma spesso si basano su immagini caricate.
Una nuova app per iOS, chiamata Face Swap Live vi permette di scambiare qualsiasi volto in una foto, in tempo reale.
L’applicazione potrà mettere al posto del vostro volto, quello di un vostro amico, seduto accanto a voi o mettere il vostro al posto di quello di una celebrità o di qualsiasi foto presente nell’Internet o nel vostro smartphone. L’applicazione utilizza la vostra fotocamera e vi permette di girare dei video esilaranti.
Nell’applicazione è presente anche una simpaticissima funzione chiamata Mask Mode (ovvero, modalità maschera) che vi permette di mettere un altro volto, su un livello sovrapposto. Con questa modalità potete scegliere anche di cambiare solo alcuni elementi del vostro volto, come il naso, la bocca o gli occhi e cambiare il background della foto nei colori bianco e nero.
Face Swap Live è disponibile per dispositivi iOS, al prezzo di 0,99 dollari.
Se volete vedere alcune delle creazioni generate da questa simpatica applicazione, vi basta cercare su Twitter utilizzando l’hashtag #FaceSwapLive che vi condurrà a tutti i post degli utenti che hanno utilizzato l’app.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.