Haier ha costruito un frigorifero-proiettore telecomandato a forma di R2-D2

r2-d2-fridgeVi piacerebbe avere un frigorifero telecomandato a forma di R2-D2 a grandezza naturale? Bhe, se la risposta è si, dovrete prepararvi a risparmiare un bel po’ di soldi.
R2-D2 è un robottino reso famoso dalla saga Star Wars. In Internet o nei negozi dedicati all’oggettistica geek, sono presenti diversi gadget ispirati alla forma del piccolo androide: tazze, vestiti, miniature e così via. Tuttavia, questa è la prima volta che vediamo un R2-D2 a grandezza naturale e in grado di muoversi.
Secondo un rapporto di Mashable che cita un portavoce di Haier, il frigorifero droide della società costerà circa 9.000 dollari.
“Quando abbiamo chiesto al portavoce di Haier se fosse uno scherzo, lui ci ha risposto di no,” scrive Raymond Wong di Mashable.
Il frigorifero robotizzato di Haier può spostarsi, come se fosse un vero robot. La società ha mostrato questo dispositivo a Giugno e pianifica di portare una dimostrazione dello stesso durante il CES 2016 a Gennaio.
Haier afferma che la batteria Artoo può consentire fino a due ore di movimento attraverso il suo telecomando e che il dispositivo ha una velocità massima di 0.6 miglia al secondo.
Il frigorifero include anche un proiettore, il quale è in grado di proiettare a 720p HD con una luminosità di 32 lumens, ha un rapporto di contrasto di 80,000:1 e supporta Miracast per Android.
Questo è sicuramente uno dei dispositivi più costosi ispirati alla saga di Star Wars. Tuttavia, chi non vorrebbe un piccolo R2-D2 in giro per la propria casa?
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Rispondeteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.