Pantelligent: la padella che vi avvisa quando il vostro pasto è cotto alla perfezione

pantelligentthumbChi non ha mai rischiato di bruciare un pasto ai fornelli? Sicuramente molti di voi avranno avuto qualche problema, specialmente con le padelle.
Pantelligent è una padella con un’app collegata che avvisa gli utenti quando il cibo è cotto alla perfezione. La padella è in grado di monitorare la propria temperatura e di inviare tali dati all’applicazione dedicata tramite Bluetooth.
L’app attivata, dopo aver ricevuto tali dati, vi fornirà dei consigli utili. Ad esempio, vi avvertirà quando la padella è abbastanza calda per aggiungere dell’olio o quando la vostra carne ha raggiunto una perfetta cottura media – nè al sangue e neanche bruciata.
Nell’applicazione, inoltre, vi sono diverse ricette già impostate per permettervi di cucinare alla perfezione. Tuttavia, se volete preparare un pasto non in lista, potrete avvalervi lo stesso delle sue utilissime funzionalità. Nell’applicazione è infatti possibile inserire vari parametri che vi permetteranno di ottenere il meglio da qualsiasi ricetta.
Sicuramente, un dispositivo simile, tornerà utile a tutti i novellini in cucina, ma anche a coloro che sanno già cucinare. Se vivete da soli e al momento di preparare il pranzo avete anche altre mille cose da portare a termine, ci penserà la padella stessa ad avvertirvi quando le pietanze sono cotte, mentre voi potrete dedicarvi ad altro.
Tutto ciò di cui vi dovrete preoccupare è di avere gli ingredienti e un po’ di spazio extra nel vostro frigorifero.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.