Google abbassa il prezzo del Nexus 5X da 379 a 349 dollari

Google-Nexus-5Se 379 dollari per il Google Nexus 5x vi sembravano un po’ troppi, sappiate che il prezzo di partenza per questo dispositivo è stato ridotto a 349 dollari.
Lo smartphone, sbloccato e senza contratto, è stato anche disponibile ad un prezzo minore, ma la differenza è che quella di cui vi stiamo parlando è una riduzione di prezzo definitiva, il che lo rende un affare niente male.
Il Nexus 5X, creato da LG, è uno dei migliori smartphones Android sul mercato, secondo Raymond Wong di Mashable. Ha uno schermo da 5.2 pollici, un processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, una fotocamera posteriore da 12.3 megapixel, una batteria da 2,700 mAh e 2GB di RAM.
Altre caratteristiche degne di nota sono il suo sensore per le impronte digitali sul retro e il software Android 6.0.
Il prezzo di 349 dollari si riferisce alla versione con 16GB di memoria interna. Tuttavia è stato ridotto anche il prezzo della versione più costosa, da 32GB che ora si attesta a circa 399 dollari.
Non sappiamo ancora le ragioni esatte dietro la riduzione di prezzo di questo dispositivo, tuttavia è una decisione che piazza il dispositivo in diretta concorrenza con Xiaomi e OnePlus, società che cercano di fornire smartphone dalle caratteristiche interessanti a prezzi molto bassi. Per fare un paragone, il recentemente rilasciato xiaomi Redmi 3, che è un po’ più debole del Nexus 5X ma ha una batteria più potente, costa solamente 106 dollari in Cina, mentre OnePlus 2 di OnePlus che è un po’ più potente, costa solamente 329 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.