Metà della popolazione in Cina ora ha una connessione Internet

mobile-userLa Cina, ora, conta su 688 milioni di utenti Internet, il che è un vero record. I nuovi dati per il 2015 forniti dal China Internet Network Information Center (CNNIC) mostra, oltretutto che questa non è l’unica pietra miliare importante dell’anno per il Paese.
Per la prima volta in assoluto, la Cina ha più della metà della sua popolazione online – ovvero il 50.3%.
Tra gli utenti connessi in Cina, 620 milioni di essi si connettono ad internet utilizzando dispositvi mobili: ovvero il 90.1% si connette via mobile piuttosto che tramite altri dispositivi.
La CNNIC ha anche pubblicato una classifica che mostra la crescita degli utenti Internet in Cina dal 2005 fino al 2015 – ed è una crescita davvero sorprendente.
La classifica mostra che gli utenti Internet cinesi hanno praticamente raddoppiato il loro numero dal 2009 (anno in cui l’utenza era già aumentata di molto rispetto al 2005). Il numero delle persone che accedono al web dai loro dispositivi mobili è cresciuto sempre più in fretta con il boom degli smartphones nel paese.
L’interesse delle varie società in questo mercato è stato sicuramente ben investito e siamo abbastanza sicuri che il Paese resterà ancora per molto tempo “nel mirino” dei colossi del tech.
Nonostante questi dati siano sorprendenti, c’è ancora tempo perché crescano ancora. Secondo i pronostici, presto, gli Internauti in Cina potrebbero arrivare a toccare il miliardo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.