Facebook festeggia i suoi 12 anni con nuovi video personalizzabili per i suoi utenti

GettyImages-505545898Facebook ha appena compiuto 12 anni – ebbene si, è già passato tanto tempo dal lancio della piattaforma.
Quest’anno il social network, per il suo compleanno, il quale prende il titolo di “Friends Day”, festeggia con dei nuovi video personalizzati che mettono assieme i ricordi con i vostri amici in videoclip che è possibile condividere online.
I video in questione so
no molto simili a quelli che il social network ci propone alla fine di onni anno, ma al posto di soffermarsi sull’anno passato, i video del Friends Day mettono in evidenza, secondo Facebook, i momenti speciali che avete condiviso con i vostri amici.
Secondo quanto dichiarato da Facebook, gli utenti dovrebbero veder comparire questi video in cima alla loro sezione Notizie, ma potranno accedervi anche cliccando su “guarda il tuo” dopo aver visto il video del Friends Day condiviso da un amico. Quando accederete al vostro video la prima volta, le immagini mostrate saranno scelte automaticamente da Facebook, ma come per il video di fine anno, potrete personalizzare il vostro clip del Friends Day a vostro piacimento prima di condividerlo.
Il dodicesimo anniversario di Facebook segue un anno di traguardi importanti per il social network. La società ora conta su più di un miliardo di utenti attivi giornalmente sulla sua piattaforma. Anche Whatsapp ha appena superato il miliardo di utenti e Messenger si sta avvicinando allo stesso risultato.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.