YouTube porterà contenuti VR live sulla sua piattaforma

youtub360Google è entrata nel mondo della realtà virtuale dall’inizio del 2016.
Oltre a tutte le novità in campo VR della società, ora pare che Google intenda introdurre video live a 360 gradi su YouTube.
YouTube offre già, al momento, delle fantastiche immagini a 360 gradi e video, ma l’aggiunta di trasmissioni in diretta a 360 gradi porterebbe immediatamente la questione ad un nuovo livello.
Citando molteplici fonti vicine alla questione, un rapporto di BuzzFeed afferma che YouTube ha incontrato diversi produttori di videocamere a 360gradi per discutere i dettagli riguardo la possibilità di offrire al pubblico contenuti video in diretta attraverso la sua popolare piattaforma di condivisione video.
Questi sono tutti i dettagli offerti dal rapporto al momento e non è stata resa pubblica alcuna data per il rilascio di questi video su YouTube.
In ogni caso, pare anche che Google stessa stia sviluppando una sua video/fotocamera a 360gradi, perciò non sarebbe una sorpresa se la società stesse considerando di inserire nella piattaforma dei video live girati proprio con il suo dispositivo.
YouTube è la piattaforma di condivisione video più utilizzata per fare e per guardare video di ogni tipo, quindi la possibilità che la piattaforma si prepari al lancio di nuove tipologie di video girati con dispositivi vR è più che tangibile.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.