Recuperare la password di WordPress

Talvolta dimentichiamo o qualche utente dimentica la propria password di registrazione a WordPress. Ecco come procedere in tal caso per recuperare i dati di login.
In questa guida verra illustrato passo per passo il metodo con il quale poter accedere di nuovo al nostro pannello di amministrazione in caso di perdita dei dati di accesso.
Iniziamo con l’accedere a PhpMyAdmin, recandoci all’indirizzo del nostro provider ed effettuando il login. A questo punto dobbiamo selezionare il database sul quale abbiamo installato wordpress (spesso il primo, l’unico con dello spazio occupato), poi visualizzare la tabella “wp_users” attraverso un click sul tasto “Mostra“:

null
null

Clicchiamo dunque sul pulsante “Modifica” indicato nell’immagine seguente:

null

A questo punto è necessario cancellare i caratteri presenti nel campo “user_pass“:

null

Ora inseriamo la nuova password che vorremmo utilizzare e selezionamo come funzione “MD5“, lasciando invariati gli altri campi:

Adesso basterà semplicemente cliccare su “Esegui” ed accedere a WordPress con la nuova password!

Fonte: Blade Inside 

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.