Facebook potrebbe inserire degli ads in Messenger

messenger1Facebook potrebbe essere alla ricerca di nuovi modi di monetizzare attraverso Messenger.
Secondo un nuovo rapporto di TechCrunch, il social network ha intenzione di iniziare ad inserire ads all’interno della sua piattaforma di messaggistica. Gli ads potrebbero iniziare a comparire entro i prossimi due mesi, nonostante non è chiaro il formato in cui li vedremo apparire.
Il rapporto, il quale cita informazioni emerse da documenti riguardo i piani di Facebook, afferma che gli ads all’interno di Messenger saranno diversi da quelli che appaiono ovunque in Facebook. Le pubblicità dovrebbero apparire solo in discussioni con le aziende e pare che le aziende potranno inviare le loro pubblicità solamente alle persone che le avranno contattate via Messenger.
Apparentemente, tra le intenzioni del social c’è quella di lanciare un nuovo tipo di URL personalizzato che le aziende potranno condividere e, sempre secondo TechCrunch, questi indirizzi potrebbero essere utilizzati dalle società per fungere da servizio clienti su Messenger.
Non è chiaro se queste pubblicità arriveranno davvero su Messenger e neanche quando dovrebbero essere lanciate – anche se secondo il rapporto, arriveranno a metà 2016. Pare che un portavoce di Facebook abbia rifiutato una richiesta di commento sull’argomento.
Messenger ora può contare su moltissimi utenti, ma ha dovuto lottare per guadagnarsi la simpatia degli utenti. Gli utenti di Facebook potrebbero non gradire l’inserimento di ads nella piattaforma, perciò il social network dovrà studiare bene i suoi prossimi passi se quelle descritte nel rapporto di TechCrunch sono le sue reali intenzioni.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.