Apple Pay arriva in Cina: server in sovraccarico durante il primo giorno di attività del servizio

GettyImages-511129782Apple Pay debutta in Cina e il grande afflusso di persone per l’utilizzo dei suoi servizi ha causato errori di sistema per gli utenti.
Sembra che il numero di utenti a voler adottare immediatamente Apple Pay sia stato troppo grande per il sistema di pagamento mobile di Apple. Secondo alcuni rapporti, molte persone non sono riuscite ad iscriversi o a collegare le proprie carte ai loro accounts Apple Pay.
Caixin ha citato un portavoce di Apple, Cong Jie, che avrebbe individuato la causa del suddetto problema nell’altissimo numero di persone che stavano provando ad utilizzare il servizio.
La società ha promesso che il problema sarebbe stato risolto entro il giorno successivo, ma stando allo scontento emerso su Weibo, pare che molte persone non riescano ancora a connettere le loro carte di credito ai loro accounts Apple Pay.
Secondo alcuni, Apple potrebbe aver sottovalutato la domanda da parte della cina. Un utente cinese di Weibo si è lamentata del fatto che Apple avrebbe dovuto allocare più risorse server per gestire il servizio.
Comunque, stando ai dati ufficiali, sembra che al servizio ora siano collegate più di 38 milioni di carte e che il problema sia stato già quasi completamente risolto.
Apple Pay permette agli utenti di pagare nei negozi utilizzando il loro iPhone o Apple Watch su determinati terminali. Il lancio del servizio in Cina è stato annunciato a Dicembre e ora finalmente è disponibile in tutto il Paese.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.