Instagram sta cambiando il modo in cui visualizzate i likes

instagram-likeInstagram potrebbe cambiare presto il modo in cui visualizzate i likes sulle vostre foto.
La società sta testando una nuova funzionalità che farà apparire tutti i likes come numeri, anche se una foto ha meno di 11 likes totali. Precedentemente, le foto con meno di 11 likes mostravano i nomi utenti di ogni persona che aveva messo “mi piace” ad una foto.
Non è chiaro per quanto tempo Instagram abbia testato la funzionalità, ma molti utenti, negli ultimi giorni, hanno iniziato a vedere questi cambiamenti. Un portavoce di Instagram ha confermato il testing di tale funzionalità, ma non ha affermato se o quando, quest’ultima verrà rilasciata globalmente.
Un altro punto non chiarito riguarda il momento in cui i likes si trasformeranno in numeri: alcuni utenti dichiarano che i numeri sono comparsi quando i likes hanno superato i 3 utenti, ma Instagram non ha voluto ancora spiegare il criterio di questa nuova funzionalità.
Il cambiamento potrebbe sembrare una cosa da nulla, ma invece potrebbe essere importante, specialmente per gli utenti più giovani. Il raggiungimento di 11 likes, per i giovani, è visto come un evento importante, perciò cambiare il modo in cui questi vengono mostrati, potrebbe avere un grosso impatto.
Le opinioni sull’argomento non sono mancate su Twitter e da queste possiamo apprendere che la novità ha generato reazioni differenti. Alcuni utenti sembrano disapprovare il nuovo metodo di visualizzazione dei likes, altri invece sembrano aspettarlo a braccia aperte. Solo il tempo, tuttavia, saprà dirci se questo nuovo piccolo cambiamento avrà successo oppure no.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.