Samsung svela i suoi nuovi smartphones: il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge

samsung-galaxy-s7-leakFinalmente possiamo parlarvi più dettagliatamente dei successori del Samsung Galaxy S6 e dell’S6 Edge.
I fans di Samsung e Android ameranno questi nuovi smartphones. Con il Galaxy S7 e con il Galaxy S7 Edge assistiamo al ritorno di due caratteristiche scomparse nei precedenti modelli: un design resistente all’acqua e uno slot di espansione per micro-SD.
Quest’anno, Samsung ha deciso di offrire il suo Galaxy S7 in due diverse dimensoni. Il Galaxy S7 ha uno schermo da 5.1 pollici, mentre il Galaxy S7 Edge ha un display da 5.5 pollici e conserva il suo caratteristico design, curvo su entrambi i lati.
L’utente comune troverà sicuramente più comodo il Galaxy S7, mentre le funzionalità esclusive per la produttività della variante Edge saranno apprezzate da coloro a cui serve un dispositivo sul quale svolgere anche determinati lavori.
Entrambi gli smartphones hanno una risoluzione QuadHD (2,560 x 1,440), un processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM. Il design dei dispositivi è molto simile a quello dei modelli precedenti, ma ancora più accattivante. Entrambi i modelli presentano un’elegante cornice in alluminio.
Come accennavamo prima, sulla nuova linea di Samsung assistiamo al ritorno dello slot per microSD che permetterà di espandere la memoria per l’archiviazione da 32GB a 200GB.
La fotocamera ora ha una risoluzione da 12 megapixel, ma un’apertura maggiore (f/1.7) che permette di scattare delle belle foto in condizioni di scarsa luminosità.
Su entrambi i dispositivi manca una porta reversibile USB Type-C, ma sia l’S7 che l’S7 Edge supportano la ricarica veloce e quella wireless.
Samsung non ha ancora annunciato il prezzo dei suoi nuovi smartphones di punta, ma ora sappiamo che il lancio globale del dispositivo è previsto per l’11 Marzo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.