Facebook rilascia ufficialmente le nuove reazioni ai post

Screen-Shot-2016-02-24-at-5.21Facebook ha rilasciato ufficialmente le nuove reazioni ai post – delle emoticons che vi permetteranno di dire più che semplicemente “mi piace” con un semplice click o tap.
Vi avevamo parlato della funzionalità quando era in fase di testing e ora è stata rilasciata ufficialmente. Come al solito, gli utenti del noto social sono divisi: c’è chi sta già riempiendo i post degli amici con le nuove reazioni e chi – al momento – le evita categoricamente.
Per utilizzare le nuove reazioni dal browser desktop, vi basterà passare con il cursore sul tasto “mi piace” per vedere apparire le nuove opzioni. Da smartphone o tablet, dovrete invece tenere premuto il tasto “mi piace” e poi selezionare la reazione che preferite.
Se non visualizzate ancora le reazioni sul vostro dispositivo mobile, vi basterà chiudere totalmente l’app – dalla gestione attività o ravviando il dispositivo – e riaprirla.
Le reazioni di Facebook comprendono un pollice in su, un cuore, una faccina che ride, una faccina sorpresa, una faccina triste e una arrabbiata.
Non è stato aggiunto un tasto “non mi piace” poiché Facebook vuole evitare di fornire strumenti che permettano ai cyber-bulli di ledere la sensibilità di qualcuno.
Per alcuni le nuove reazioni di Facebook sono fantastiche, per altri meno. Infondo, se qualcuno ha da dire qualcosa di diverso da “mi piace” può sempre farlo utilizzando i commenti.
Voi cosa ne pensate della nuova funzione sul social network? Siete tra coloro che la amano o tra coloro che la odiano? Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.