Rolling Bot di LG: un robot per sorvegliare la casa ed intrattenere i vostri cuccioli

lg-rolling-bot-1036-003Durante il Mobile World Congress di quest’anno, tra le novità presentate da LG, non ci aspettavamo assolutamente di trovare un robot.
La società ha approfittato dell’evento per annunciare un robot sferico che può essere controllato attraverso uno smartphone. Il dispositivo è stato studiato per intrattenere e divertire i vostri animali, controllare altri dispositivi connessi della casa e monitorare l’ambiente domestico.
Il Rolling Bot si connette con la vostra rete domestica utilizzando il Wi-Fi ed include un microfono e un altoparlante, una fotocamera da 8 megapixel e un puntatore laser.
LG ha mostrato i diversi utilizzi al quale il piccolo robot sferico può prestarsi. Una delle modalità, consente al robot di muoversi in giro e di spostare il suo puntatore laser mentre emette suoni simili a quelli di R2D2 – questo dovrebbe bastare ad intrattenere il vostro gatto mentre non siete in casa.
L’aspetto più interessante di questo robot, tuttavia è quello della sorveglianza. Il Rolling Bot ha una fotocamera abbastanza buona e attraverso il vostro smartphone potrete praticamente guardare “con i suoi occhi” mentre si muove in giro per la casa.
Al momento Rolling Bot è solamente un prototipo ed LG non ha ancora fornito alcuna informazione riguardo la disponibilità del prodotto e il suo prezzo finale.
Per quanto riguarda i costi, tuttavia, la società ha rassicurato i consumatori, affermando che tutti i gadget mostrati durante il Mobile World Congress verranno venduti “ad un prezzo ragionevole.”
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.