Google apre le vendite per Cardboard sul suo negozio online

Google_CardboardAvete bisogno di un headset per la realtà virtuale molto, ma molto economico? Google ha pensato a voi con il suo Cardboard da 15 dollari che ora è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito web della società – in questo momento, però, il dispositivo risulta “non disponibile” nello store italiano.
Fino ad ora, Cardboard era disponibile solamente come allegato ad altri prodotti o tramite rivenditori di terze parti.
Carboard è un semplicissimo headset VR in cartorne che funziona con quasi tutti i nuovi smartphones e le apps che supportano la piattaforma Cardboard di Google.
Google offre diverse opzioni per i suoi clienti: 15 dollari per un solo Cardboard e 25 dollari per acquistarne due.
Nella nuova sezione VR del negozio web di Google potete trovare anche i nuovi occhiali View-Master di Mattel e il Google Tech C1 Glass VR Viewer. Entrambi i prodotti non differiscono molto da Cardboard, ma pare che siano più comodi da indossare.
Per alcune ragioni, come dicevamo, Cardboard non è – ancora – disponibile in tutti i Paesi, ma solamente in America.
La decisione di Google di iniziare ad offrire Cardboard direttamente ai consumatori, indica che ci stiamo avvicinando davvero all’era della realtà virtuale portatile. Durante il Mobile World Congress, a Febbraio, Samsung ha promesso di includere gratuitamente un Gear VR per ogni preordine di un Galaxy S7/S7 Edge; Idol 4 di Alcatel verrà rilasciato con una confezione che fungerà anche da viewer VR; infine LG ha mostrato un prototipo del suo headset per la realtà virtuale.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.