Facebook potrebbe aprire Messenger agli editori

zuck-messengerFacebook ha dei grandi piani per Messenger e, uno di questi, potrebbe includere gli editori.
Pare che la società abbia intenzione di aprire la sua piattaforma di messaggistica agli sviluppatori durante la sua conferenza per sviluppatori F8. La notizia è stata riportata da Marketing Land.
La funzionalità permetterebbe agli editori di condividere contenuti attraverso dei chat bots su Messenger, con brevi descrizioni e link agli articoli sui loro siti web.
Poco tempo fa, si vociferava già della possibilità che Facebook stesse permettendo agli sviluppatori di costruire dei chatbots all’interno della sua app di messaggistica e pare proprio che tra questi sviluppatori ci siano anche degli editori.
Gli editori potrebbero utilizzare il servizio bot per condividere storie con i loro lettori all’interno dell’app ed invitarli ad una lettura completa degli artcoli nei loro siti web.
Se queste voci si riveleranno veritiere, la mossa potrebbe aiutare gli editori a risolvere i problemi relativi a Instant Articles di Facebook, funzionalità che non sempre riesce nell’impresa di generare traffico verso i siti web degli editori.
Facebook, comunque, non ha ancora commentato la notizia.
L’F8, ovvero la conferenza annuale per gli sviluppatori di Facebook, dovrebbe iniziare il 12 Aprile.
Non sappiamo se durante tale conferenza queste voci verranno confermate o meno, tuttavia, sicuramente sentiremo parlare di molte novità relative a Messenger.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.