Utilizzare immagini di Pokemon in Facebook Reactions

facebook-reactionsSe non siete contenti delle reazioni disponibili con l’opzione Reactions di Facebook, questa notizia probabilmente fa al caso vostro.
Se le nuove reazioni su Facebook non vi sembrano abbastanza carine/divertenti dovete sapere che una nuova estensione per Firefox e Google Chrome chiamata Reaction Packs può darvi delle opzioni ulteriori.
L’estensione vi permette di sostituire le emoji predefinite di Facebook con delle reazioni personalizzate che includono set di emoji da Pokemon, Donald Trump e altri.
Ovviamente, per vedere le vostre reazioni personalizzate, anche i vostri contatti dovranno installare la stessa estensione.
Le reazioni predefinite sul social network comunque non cambieranno, ma chissà, se l’estensione avesse successo, Facebook potrebbe anche pensare di includere dei pack di emoji diversi direttamente nella sua app ufficiale.
Le nuove reazioni di Facebook, servono a dare agli utenti delle possibilità ulteriori per mostrare, per l’appunto, le loro reazioni ad un post.
Facebook ha deciso comunque di omettere un tasto “non mi piace” per evitare che la possibilità venga mal utilizzata dai suoi utenti per commettere azioni di cyber bullismo.
Noi abbiamo provato Reaction Packs su Google Chrome e troviamo che le nuove Reactions a tema Pokemon siano davvero irresistibili.
Cosa ne pensate della possibilità di utilizzare delle reazioni graficamente diverse per esprimere la vostra opinione su Facebook? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.