Le novità dell’ultimo aggiornamento di Snapchat per iOS

snapchat3Se ultimamente avete aperto Snapchat e vi siete accorti di alcune cose diverse all’interno dell’applicazione, non avete avuto una svista.
Snapchat ha aggiornato il suo font sulla sua app per iOS. Il nuovo font appare all’interno dell’app ma non nelle foto o in Snapchat Discover.
Il nuovo tipo di caratteri è più piccolo e, molti utenti lo hanno trovato più simile a quello utilizzati per l’applicazione su Android.
Nonostante si tratti di un piccolo cambiamento, gli utenti di Snapchat hanno reagito mostrando gradimento per i nuovi caratteri o addirittura protestando su Twitter. Pare che ad alcuni utenti iOS non vada giù il fatto che ora le versioni dell’app per i due diversi sistemi operativi, stiano diventando più simili.
Comunque, per quanto a far parlare di se siano stati proprio i nuovi caratteri, il nuovo aggiornamento di Snapchat non ha apportato solamente questo cambiamento all’app per iOS.
Prima, per navigare tra le storie postate all’interno dell’app, dovevate servirvi della barra alfabetica sul lato destro dello schermo. Ora, invece, potrete decidere di vedere quando è stato postato un contenuto (nella sezione degli “aggiornamenti recenti”) e troverete invece, gli aggiornamenti in ordine alfabetico nella sezione “all Stories.”
Piccoli cambiamenti, dicevamo, ma che tuttavia rendono l’app più semplice da utilizzare – per quanto non sia un’app di difficile utilizzo.
Avete già provato la nuova versione di Snapchat per iOS? Cosa ne pensate di questi piccoli cambiamenti apportati all’app? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.