Google anticipa il rilascio della build di anteprima di Android N

androidGoogle ha da poco rilasciato la prima build di anteprima per la nuova versione di Android, soprannominata, al momento, Android N.
La nuova build di anteprima – la quale include un kit per sviluppo software (SDK) aggiornato – è disponibile per lo strumento di sviluppo ufficiale Android Emulator e pul anche essere installata su Google Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Nexus 9 e dispositivi Pixel C.
Le anteprime di Android, solitamente, vengono rilasciate ogni estate durante la conferenza per sviluppatori Google I/O, quindi questo rilascio anticipato ci ha sorpresi e non poco.
In un post, Hiroshi Lockheimer di Google spiega che Google ha deciso di anticipare la nuova versione perché desidera ricevere più feedback da parte degli sviluppatori.
Google non sta consigliando agli sviluppatori di utilizzare la prima build di anteprima di Android N quotidianamente, ma sta rendendo più semplice l’installazione di questa versione per gli sviluppatori.
Tra le funzionalità più interessanti che troveremo nella nuova versione di Android c’è una modalità che ci permetterà di lavorare con più finestre contemporaneamente.
“Sui dispositivi come smartphones e tablet, due app possono funzionare affiancate o una sull’altra, condividendo lo schermo. Sulle TV, le apps verranno posizionate in modo da non impedire il playback video sullo schermo,” scrive Google nel suo sito per gli sviluppatori.
Sarà anche possibile raggruppare le notifiche inviate dalle stesse applicazioni, in modo che la schermata relativa non si riempia a dismisura – cosa che con le versioni attuali, accade con grande facilità.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.