Android N: quali funzionalità includerà il nuovo sistema operativo di Google?

androidNel precedente articolo vi abbiamo parlato di Android N – la nuova build di anteprima di Android, rilasciata agli sviluppatori con grande anticipo.
Vi abbiamo detto che questa versione del sistema operativo, al momento aperta agli sviluppatori, include funzionalità come il raggruppamento delle notifiche e la possibilità di affiancare più applicazioni per lavorare su più finestre contemporaneamente.
Ma per cosa sta “Android N”? Lockheimer di Google ha dichiarato che la società non lo avrebbe ancora dichiarato, ma scrivendo “nut telling,” anziché “not telling” ha probabilmente suggerito che la prossima versione di Android avrà il nome della tanto adorata Nutella.
Mashable ha provato Android N su Nexus 6 e trova che le funzionalità del nuovo sistema operativo siano buone e che la build sembri stabile.
Le voci riguardo al raggruppamento delle notifiche in base all’applicazione che ve le invia, sono veritiere, così come il supporto multi-window.
Parlando proprio di questa ultima funzionalità, al momento non funziona con tutte le applicazioni – ma possibilmente, la questione verrà risolta con la prossima build.
Esistono già al momento, degli smartphones che permettono di lavorare su più applicazioni affiancate contemporaneamente – ad esempio, i Note di Samsung. Tuttavia, non tutte le app supportano la funzionalità e si spera che Android N rimuoverà questo genere di restrizioni, anche se probabilmente per utilizzarla al meglio bisognerà disporre di un dispositivo con almeno 2GB di RAM.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.