Un tavolo interattivo nel programma Future Lab R&D di Sony

sony-conceptNel precedente articolo vi abbiamo parlato di Prototype N, un progetto di Sony per il suo programma Future Lab R&D. Tuttavia, l’headset da nuca non è l’unica tecnologia che Sony ha mostrato durante l’evento ad Austin, in Texas.
La società, durante l’evento ha anche mostrato il concept di un piano da scrivania/tavolo interattivo, il quale utilizza sensori in grado di riconoscere i gesti degli utenti e un proiettore che trasforma il piano in uno schermo interattivo completamente funzionante. Simile al proiettore mostrato durante il Mobile WOrld Congress all’inizio di quest’anno, l’ultimo concept aggiunge al prodotto la possibilità di interagire con oggetti fisici.
Durante una delle dimostrazioni del progetto, Sony ha mostrato come, mettendo un libro (precisamente, ha utilizzato una copia di Alice Nel Paese Delle Meraviglie) sotto al proiettore, fosse possibile prendere le immagini e le parole e farle spostare fuori dalla pagina, su tutto il tavolo, utilizzando delle semplici gesture.
Sony non ha rilasciato dettagli specifici sul funzionamento di questa tecnologia, ma non è difficile immaginare che questo concept potrebbe prestarsi a svariati utilizzi e non solo a “giocare con un libro di fiabe.”
Questo piano da lavoro interattivo potrebbe essere utilizzato per lavorare in gruppo su un progetto, ad esempio, per spostare contenuti durante la fase di brainstorming.
Non sappiamo se e quando il prodotto verrà reso disponibile ai consumatori e Sony non ha rilasciato altri dettagli a riguardo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scrivetci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.