Apple abbassa il prezzo di Apple Watch a 299 dollari

apple-watch-price

Uno dei maggiori problemi per molte persone che desideravano comprare un Apple Watch, era costituito dal suo prezzo non troppo amichevole.
Apple sembra essersi accorta di questo problema ed ha da poco deciso di abbassare il prezzo del suo Apple Watch. Il nuovo prezzo del modello base di Apple Watch è di 299 dollari – ben 50 dollari in meno rispetto al suo prezzo originale.
Sicuramente non si tratta di un enorme calo di prezzo, ma per gli standard di Apple è comunque molto. Il cambio di prezzo è stato ben accolto sia dai presenti alla conferenza di Apple che dagli utenti che hanno espresso la loro sorpresa sui social.
Come dicevamo, il prezzo del modello base di Apple Watch è sempre stato un punto a suo sfavore. Sicuramente non si tratta di un costo impossibile da affrontare, ma stiamo parlando comunque di un modello base e, con l’incredibile offerta di dispositivi da polso basilari – come, ad esempio, quelli offerti da Fitbit – a circa 250 dollari, gli utenti meno abbienti erano portati a scegliere la convenienza rispetto alla qualità. Questo avveniva e avviene tutt’ora, perché gli indossabili non sono ancora entrati nell’uso comune e molte persone non sanno ancora se e come questi dispositivi possono essere utili al loro stile di vita.
I dati relativi alle vendite di Apple Watch non sono stati ancora resi pubblici (la società non ha voluto ancora divulgare questi numeri), ma con questi nuovi prezzi, la società sta probabilmente sperando di aumentare le sue vendite per il suo unico prodotto indossabile.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.