Night Shift: la funzionalità di iOS 9.3 per leggere di notte

smartphone-in-bed

Utilizzare il vostro iPhone o il vostro iPad di notte sta per diventare molto più semplice per la vostra mente stanca dopo una lunga giornata.
Apple, durante il suo recente evento, ha mostrato infatti un’interessantissima funzionalità chiamata Night Shift, la quale è inclusa nel nuovo aggiornamento di iOS, il 9.3. Il cambiamento vi permetterà di automatizzare il cambiamento della temperatura dei colori sullo schermo del vostro dispositivo, i quali possono facilmente affaticare i vostri occhi quando utilizzate i vostri iPhones e iPads di notte.
Karissa Bell di Mashable ha avuto l’opportunità di provare la versione per sviluppatori del software ed ha dichiarato di esserne rimasta piacevolmente sorpresa. “In conclusione,” scrive Karissa Bell, “È tutto ciò che speravo potesse essere.”
Abilitare la funzione è semplice come cambiare il livello di luminosità del display. Basta andare nel menù Impostazioni, Display e Luminosità e scorrere giù fino al nuovo menù “Riduzione della Luce Blu.” Da qui sarà possibile cambiare manualmente la temperatura dei colori sullo schermo, da freddi a caldi e viceversa.
Potete anche scegliere di rendere il processo automatico, scegliendo se cambiare la temperatura durante le ore di sole e quelle notturne o impostando un orario personalizzato.
Questa nuova opzione risulta particolarmente utile se utilizzate il vostro smartphone per diverse ore, di sera, ma anche se siete soliti leggere molto utilizzando il vostro dispositivo mobile.
Probabilmente, disabiliterete l’opzione quando guarderete foto e video, ma per il resto rende le altre attività meno faticose per la vostra vista, cosa che, secondo gli scienziati, aiuta anche a dormire meglio.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.