Quali sono le novità inserite in iOS 9.3?

iOS9-3_iPadAir2_93Education

Il nuovo sistema operativo per iPhones e iPad di Apple è finalmente disponibile al pubblico.
Durante il suo ultimo evento, la società di Cupertino ha mostrato un nuovo iPhone, un nuovo iPad, dei cinturini per Apple Watch, ma ha anche mostrato il nuovo aggiornamento per iOS, il quale è stato accolto con grande entusiasmo sia dai presenti che da coloro che hanno seguito l’evento online, attraverso lo streaming o attraverso i siti web che ne hanno riportato le innovazioni.
Il nuovo iOS 9.3 era in beta da Gennaio ed aggiunge diverse nuove funzionalità sia ai vostri iPhone che ai vostri iPads.
Una delle funzionalità più attese di questo sistema operativo è Night Shift, un’opzione che cambia il colore della luce emessa dal vostro dispositivo iOS, in base all’ora del giorno. L’idea è simile a quanto abbiamo visto con l’app f.lux disponibile per Mac e Windows e sarà sicuramente d’aiuto a tutti coloro che durante la giornata stancano molto la vista e che vogliono rilassarsi un po’ utilizzando i propri dispositivi mobili nelle ore serali.
Tra le altre funzionalità importanti implementate in iOS 9.3 vi sono più azioni veloci per il 3D Touch, funzionalità per gli insegnanti, notifiche per avvisare gli impiegati se la società per cui lavorano sta monitorando i loro dispositivi e la possibilità di inserire password e protezione Touch ID alle proprie annotazioni.
Sarà anche più semplice, per gli utenti, trovare applicazioni che funzionino con Apple Health, Apple News è diventata più veloce e più personalizzabile grazie a nuove funzioni, Car Play si aggiorna con un supporto migliore per Apple Music e, ultima e non meno importante miglioria è stata dedicata ad Apple Maps, che ora sembra più efficiente e anch’essa più veloce.
Il nuovo iOS 9.3 è disponibile per l’aggiornamento sia tramite connessione sui dispositivi mobili che attraverso iTunes.
Cosa ne pensate delle migliorie apportate da iOS 9.3? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.