Google potrebbe rilasciare presto una tastiera per iOS

google-keyboard

Google potrebbe essere al lavoro su un’applicazione tastiera standalone progettata per iOS – ma non per le ragioni alle quali potreste star pensando.
La società, secondo gli ultimi rapporti, ha eseguito per diversi mesi dei test per una tastiera dedicata a iOS, nella speranza di generare un maggiore traffico di ricerche sui dispositivi della società di Cupertino.
Secondo quanto riportato da The Verge, pare che l’applicazione utilizzi lo stesso tipo di digitazione basato sui gesti che abbiamo visto sulla tastiera nativa di Android. L’app potrebbe aiutare sicuramente gli utenti a scrivere più velocemente, ma il suo scopo reale sarebbe quello di generare un maggiore traffico di ricerche sui dispositivi iOS.
Sempre secondo il rapporto, la tastiera includerà funzioni di ricerca web, immagini e GIFs collegate direttamente al motore di ricerca di Google. Sembra perciò che l’obiettivo principale dietro allo sviluppo di tale tastiera sia di dare agli utenti iOS un modo per eseguire ricerche veloci mentre stanno utilizzando altre applicazioni.
Non è chiaro se e quando la società abbia intenzione di rendere l’applicazione disponibile, ma pare che al momento Google stia ancora testando questa tastiera per iOS. Mashable ha inviato a Google una richiesta di commento sulla questione, ma la società non ha ancora risposto.
Se questo rapporto dice la verità, Google non sarebbe comunque la prima società a creare una tastiera iOS che permette agli utenti di accedere velocemente ad altri contenuti. Altre apps simili, come Slash keyboard, utilizzano delle funzioni dedicate al multitasking.
Secondo altri rapporti, Google starebbe lavorando anche su un’app di messaggistica che utilizzerà dei bots per mostrare risultati di ricerca ai suoi utenti. La società starebbe lavorando a questo servizio in particolare da più di un anno, ma nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata anche in questo caso.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.