Google inaugura il mese di Aprile con un headset per la “realtà reale”

Screen_Shot_2016-04-01_at_8.26.29_AM

Gli headset per la realtà virtuale sono sicuramente molto interessanti, ma hanno tutti un problema comune: aggiungono semplicemente una nuova barriera tra voi e il mondo reale.
Ora, per raggiungere una reale full immersion nei contenuti del mondo, Google ha lanciato un nuovo headset: Google Cardboard Plastic, uno strumento che vi permette di vivere la realtà del mondo reale in tutta la sua gloria, senza alcun limite.
E se ve lo steste chiedendo, si, è solo un pezzo di plastica da mettere davanti agli occhi ed è un simpaticissimo scherzo per il primo giorno di Aprile, da parte di Google.
Google ha sviluppato lo scherzo in maniera magistrale, pubblicando un piccolo sito web (cliccate qui) e anche un divertentissimo video promozionale disponibile su YouTube (cliccate qui).
Le caratteristiche ufficiali di questo dispositivo sono le seguenti: quattro dimensioni (probabilmente Google ha incluso il tempo tra le dimensioni), 360-gradi, suoni accurati nello spazio e una risoluzione 20/20.
Nella descrizione del prodotto, troviamo un ilare “Un dispositivo che vi permette di vedere le cose così come le vedete realmente e di vivere il mondo a modo vostro.”
Insomma, il prodotto di Google è palesemente un “Pesce d’Aprile,” più innocuo del Mic Drop su Gmail e sicuramente più divertente.
Oltre a questo, Google ha anche aggiunto un piccolo scherzo su Maps, sostituendo la figura di Pegman (la sagomina che possiamo trascinare sulla mappa) con quella di un ometto baffuto che sembra essere arrivato direttamente dagli anni 70.disco-maps Se selezionerete “Esplora” all’interno dell’app e poi cliccherete su “Funky Town,” vedrete Pegman indossare il suo nuovo costume e ballare per voi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.