Gli add-ins di Office arrivano su Mac e presto anche su Android

office-thumb

Gli utenti Mac potranno presto fare molte più cose con la loro versione di Microsoft Office.
Add-ins, le estensioni che permettono alle applicazioni di terze parti di funzionare in Office, presto verrà rilasciato per le versioni Mac della suite di Office. Il supporto per i plugins sarà disponibile per Mac nelle prossime settimane. La notizia è stata rilasciata ufficialmente da Microsoft stessa.
Microsoft ha anche intenzione di rendere Add-ins disponibile per le apps Office su Android, nonostante non sia ancora chiaro quando la società farà questa mossa. Rob Howard ha semplicemente dichiarato che Android è sulla tabella di marcia.
Da quando, durante la conferenza Build per sviluppatori dell’anno scorso, sono stati annunciati gli add-ins per Outlook e Outlook.com, gli sviluppatori hanno creato più di 100 estensioni (e ce ne sono più di 1,000 per l’intera suite Office). Tra queste troviamo applicazioni per la produttività come Evernote e servizi come Uber e Yelp.
Anche Starbucks sta creando un add-in per Outlook. Lo strumento permetterà agli utenti di inviare carte regalo via email e di programmare incontri presso Starbucks.
Microsoft spera che il supporto per Mac e gli altri miglioramenti – come la condivisione di dati tra Office e i suoi servizi di terze parti – aiuteranno gli sviluppatori a vedere Office come una piattaforma piuttosto che come un set di applicazioni statiche.
Microsoft ha anche introdotto due nuovi kits di sviluppo software (SDKs) per Skype: Skype Web SDK e Skype for Business App SDK. Questi strumenti permetteranno agli sviluppatori di creare esperienze di chat vocale/video per i loro servizi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.