Google ora può insegnarvi i versi degli animali

catpaw

Utilizzare Internet per imparare qualcosa può essere una scelta vincente o una grande perdita di tempo, ma per fortuna esistono degli strumenti ufficiali dedicati a grandi e piccini, che permettono di accedere ad informazioni verificate ed interessanti.
Uno di questi è sicuramente un nuovo strumento incluso nel motore di ricerca di Google e riguarda i versi degli animali. Ora, se proverete a scrivere, nella barra di ricerca di Google, “versi animali,” apparirà una piccola striscia che vi mostrerà delle piccole illustrazioni di diverse creature che popolano il nostro mondo. Le illustrazioni sono accompagnate dal nome dell’animale che rappresentano e da un sample sonoro che vi permetterà di udirne il verso. Per accedere al sample, basta cliccare sull’immagine dell’animale di cui volete sentire il verso.
Potete scorrere tra le illustrazioni degli animali utilizzando le freccette poste ai lati del campo o, in alternativa, potete scrivere direttamente “verso cane” nella barra di ricerca per accedere direttamente al verso dell’animale di cui volete sentire il verso (in questo caso, del cane).
Per il momento, Google include i versi di ben 19 animali, ma la funzionalità potrebbe anche vedere una crescita in futuro – anche se la società non ha ancora dichiarato nulla a riguardo.
Questo strumento ricorda i giocattoli per insegnare ai bambini i versi degli animali, tuttavia data l’accuratezza, sarà in grado di soddisfare anche la curiosità di un adulto.
Google non ha fatto grandi annunci per questa nuova funzionalità e solo sul blog di Google Austria abbiamo trovato qualche informazione in più sull’argomento.
Cosa ne pensate del nuovo tool di Google Search? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.