I nuovi smartphones di Huawei hanno doppia fotocamera posteriore e caratteristiche premium

huawei_p9

Non è un segreto che la doppia fotocamera posteriore sarà uno dei nuovi trend in ambito smartphones. L’LG G5 è uno di questi smartphones, secondo le voci anche l’iPhone 7 di Apple avrà una tecnologia simile e Huawei non vuole assolutamente restare indietro.
Durante un evento a Londra, Huawei ha lanciato globalmente i suoi prossimi smartphones di punta: lo Huawei P9 da 5.2 pollici e lo Huawei P9 Plus da 5.5 pollici.
Entrambi gli smartphones includono una doppia fotocamera da 12-megapixel Leica. Una delle due fotocamere è programmata per catturare i colori, mentre l’altra si concentra sulle foto monocromatiche. Il risultato, secondo Huawei, permette di ottenere foto con colori vividi, profondità e dettagli, anche in condizioni di scarsa luminosità.
La società afferma di essere la prima ad aver incorporato un chip per la profondità in uno smartphone, oltre ad aver inserito uno tecnologia di messa a fuoco ibrida. Non sappiamo ancora come, queste due tecnologie, funzioneranno esattamente, ma possiamo immaginare che grazie ad esse il dispositivo ci permetterà di scattare delle foto di alta qualità.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, i nuovi dispositivi di Huawei sembrano essere molto potenti. Entrambi hanno un chip Kirin 955 octa-core, uno schermo full HD, un sensore per le impronte digitali sul retro e Android 6.0 con interfaccia utente Huawei EMUI 4.1.
Le differenze tra i due dispositivi sono poche: entrambi hanno 4GB di RAM e 64GB di memoria per l’archiviazione, ma il P9 è disponibile anche con RAM da 3GB e memoria da 32GB. Entrambi hanno una selfie camera da 8-megapixel, ma solo il P9 Plus dispone di autofocus per la fotocamera frontale. Infine, la batteria del P9 Plus è un po’ più grande: 3,400mAh contro i 3,000mAh del P9.
Entrambi i dispositivi saranno disponibili in mercati selezionati dal 16 Aprile. Il prezzo per il P9 con 3GB di RAM è di 599 euro, la variante da 4GB costa 649 euro e il P9 Plus costa invece 749 euro.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.