Uno specchio in grado di scansionare e monitorare il vostro corpo

Bathroom_shot

Chiunque abbia provato a perdere seriamente peso conosce il potere distruttivo dello specchio del bagno quando è il momento di guardare se ci sono cambiamenti visibili o no. Per alcuni, il fatto di guardarsi allo specchio e pesarsi ogni giorno è una fonte di motivazione per continuare ad impegnarsi, mentre per altri è demoralizzante. Uno specchio, infondo, non può mostrarvi quanto il vostro organismo sta cambiando e migliorando al suo interno.
Il Naked 3D Fitness Tracker, per il quale stanno iniziando i preordini a 499 dollari, sembra mirare a cambiare per intero il modo in cui ci confrontiamo con lo specchio.
Naked Labs, lo startup di Silicon Valley dietro questo dispositivo, avrebbe potuto benissimo chiamarlo semplicemente “Specchio Magico.” Lo specchio include dei sensori Intel RealSense Depth ed è in grado di scansionare il vostro corpo.
Il risultato è una scansione completa in 3D del vostro corpo, la quale viene spedita ad un’app che vi permette di monitorare i cambiamenti del vostro fisico nel tempo. Lo scanner può anche fornirvi una mappa dei punti in cui sta aumentando la vostra massa muscolare o i punti in cui state ingrassando.
Naked Labs afferma di non aver monitorato solamente la perdita di peso dei suoi utenti, tramite il suo specchio, ma di aver anche seguito la gravidanza di alcune utenti beta.
Le spedizioni di Naked 3D Fitness Tracker inizieranno a Marzo 2017. Fino ad allora è possibile preordinare lo specchio attraverso il sito ufficiale del prodotto.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.