Le fotocamere GoPro stanno andando incontro ad una nuova era

99e854d918a748409983cee4291ed637

Presto potreste avere molte più opzioni per controllare la vostra GoPro.
GoPro ha da poco introdotto un nuovo programma per sviluppatori che permetterà alle apps di essere integrate direttamente all’interno delle action camera della società. L’annuncio arriva direttamente da GoPro, durante un evento stampa tenutosi a San Francisco.
Il programma per sviluppatori permette alle società l’integrazione con GoPro attraverso software ed hardware. Se siete sviluppatori di apps, potete inserire dei controlli per la fotocamera, anteprime video e gestione dei file all’interno delle vostre apps. Se siete invece nel campo degli hardware, il programma per sviluppatori vi renderà più semplice il compito di creare degli accessori per i suoi dispositivi – accessori che avranno accesso alle funzioni chiave dei prodotti GoPro. La società sta anche offrendo un kit di strumenti per permettere – a chi ne avesse l’intenzione – di costruire supporti per le fotocamere.
Tra i primi partners di questa iniziativa troviamo nomi come BMW e Fisher-Price.
“Questa è la nostra possibilità per celebrare e supportare gli sviluppatori di terze parti,” ha dichiarato Nick Woodman, CEO di GoPro, durante l’evento stampa a San Francisco.
La società spera di creare un ecosistema più robusto di apps e accessori per le sue action camera, ma ci potrebbero essere anche delle implicazioni interessanti riguardo i video live. La società ha già collaborato con Periscope e Meerkat sulle funzioni di live streaming attraverso le sue action camera e sembra che ci siano sempre più partner interessati a questa funzione in particolare.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.