GoPro svela i suoi nuovi piani per il mercato VR

gopro1

La gara per la creazione dell’hardware e del software migliori per il mercato emergente della realtà virtuale, si sta facendo sempre più calda. Ora GoPro ha rivelato i suoi ultimi piani per supportare i produttori di filmati VR e gli appassionati di questa tecnologia.
Durante l’evento NAB a Las Vegas, la società svelerà una nuova VR camera e lancerà una nuova piattaforma VR per permettere agli utenti di condividere, al suo interno, video immersivi.
Prima di tutto, GoPro mostrerà al pubblico la sua nuova Omni VR, la quale include sei fotocamere sincronizzate in una struttura che la società chiama “sferica” – anche se in realtà assomiglia più ad un cubo con i bordi smussati.
Le sei fotocamere Hero4 assieme alla struttura in alluminio leggerissima, costeranno 4,999 dollari e permetteranno agli acquirenti di registrare video 8K.
La società sta anche introducendo GoPro VR, una piattaforma disponibile tramite sito web e app per iOS e Android, progettata come una vetrina per contenuti VR da tutto il mondo. Tale piattaforma dovrebbe anche facilitare la condivisione di questo tipo di contenuti.
L’idea è sicuramente buona, anche se Samsung ha già provato a fornire una piattaforma simile ai suoi utenti (Milk VR), fallendo nel generare interesse nelle persone, ad eccezione di una nicchia di utenti già interessati alla tecnologia.
Cosa ne pensate delle novità in campo VR di GoPro? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.