Snapchat si aggiorna con una nuova funzione: Face Swap

social-lg

Ormai sono molte le applicazioni web o per dispositivi mobili che permettono di utilizzare una funzione di “face swapping.” Il Face Swap consiste nel sostituire un volto con quello di un’altra persona e i software moderni riescono a svolgere questa funzione in maniera del tutto automatica.
Anche Snapchat, con il suo ultimo aggiornamento per iOS, si unisce al trend del Face Swap e ora permette ai suoi utenti di sostituire il proprio volto con quelli presenti in qualsiasi foto del loro rullino fotografico. Molto probabilmente, tutte quelle foto salvate un po’ a caso, troveranno un nuovo utilizzo proprio grazie a questa funzione.
L’aggiornamento permetterà agli utenti di utilizzare un replay gratuito per ogni snap. La funzionalità replay fu introdotta dalla società nel 2013 e nel 2015 venne offerta agli utenti la possibilità di eseguire 3 replay dello stesso snap per 0.99 dollari. Ora non è più possibile acquistare replay addizionali, ma coloro che li hanno già pagati, potranno continuare ad utilizzarli.
Pare che la nuova funzionalità Face Swap sia presente anche nella versione Android nell’app e che, su entrambi i sistemi operativi mobili, sia molto semplice da utilizzare. Non potrete utilizzare qualsiasi foto con la funziona, ma solamente quelle in cui è presente almeno un volto, poiché la funzione si avvale di un software di riconoscimento facciale.
Cosa ne pensate della nuova funzione aggiunta da Snapchat? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.