Samsung rilascerà il Galaxy Note 6 entro l’estate 2016

samsung-galaxy-s6-edge-plus

Ora che il Samsung Galaxy S7  e l’S7 Edge sono stati lanciati, tutte le attenzioni sono puntate sull’altra linea di punta della società: il Galaxy Note.
Il prossimo Galaxy Note di Samsung, il quale si chiamerà presumibilmente Galaxy Note 6, non verrà lanciato prima di quest’estate, ma stiamo già raccogliendo diverse voci a riguardo.
Secondo SamMobile, noto per le sue voci spesso corrispondenti alla realtà quando si parla di Samsung, la società starebbe testando due varianti del Galaxy Note 6: una con uno schermo piatto ed una con uno schermo curvo. Entrambi i modelli dovrebbero avere una risoluzione QuadHD (2,560 x 1,440).
Ma a differenza dell’anno scorso, quando la società coreana ha lanciato il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+, entrambi con specs identiche, con la sola differenza della stylus e lo schermo piatto sul Note 5 – mentre l’Edge+ aveva uno schermo curvo su entrambi i lati – quest’anno verrà scelta una sola variante finale per i consumatori.
Comunque, il nuovo Note dovrebbe avere uno schermo da 5.8 pollici, una batteria da 4,000 mAh, un chip Qualcomm Snapdragon 823 (o un Exynos 8890), 6GB di RAM e 32 GB di memoria per l’archiviazione.
Non si sa ancora nulla sulle fotocamere del dispositivo.
Il Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe essere il primo ad essere basato su Android N. Lo smartphone verrà rilasciato dalla società durante l’estate 2016.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.