Apple ha rilasciato per la prima volta un MacBook nella colorazione Rose Gold.
L’estetica del laptop è praticamente identica al modello precedente, infatti le differenze – oltre che nella colorazione – sono all’interno del dispositivo che ora ha un nuovo processore e un SSD più veloce. Il design del MacBook 2016 e la maggior parte delle specs sono identiche al modello del 2015.
Il Force Touch del dispositivo è responsivo e, una volta che ci si abitua ad utilizzare la funzionalità, questa diventa quasi essenziale nell’utilizzo giornaliero del laptop.
Lo schermo è molto bello ed ha una risoluzione di 2,304 x 1,440. Come il modello del 2015, questo nuovo MacBook include tecnologia wireless 802.11ac e Bluetooth 4.0.
I compromessi per questo dispositivo sono gli stessi del precedente. La risoluzione della fotocamera inclusa è ancora 480p e sul dispositivo vi è ancora una sola porta USB-C. Avere una singola porta per svolgere innumerevoli funzioni è sicuramente un grande limite. La buona notizia è che Apple, comunque, ha rilasciato diversi accessori USB-C che vi renderanno la vita più semplice.
Uno dei punti di forza di questo laptop è la sua nuova CPU e l’SSD. Il processore all’interno di questo MacBook è un Intel Core M Skylake, la RAM è di 8GB e include grafiche Intel HD Graphics 515. La velocità dell’SSD è superiore del 20% rispetto al modello precedente – che già faceva della velocità uno dei suoi punti di forza.
Il prezzo del nuovo MacBook parte da 1,299 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.