Minecraft sbarca su Gear VR e presto anche su Oculus Rift

gearvrheaderlol2

Forse è stata finalmente rilasciata la prima “killer app” per la realtà virtuale.
Da pochissimo è stato rilasciato Minecraft per Gear VR, il che significa che chiunque sia in possesso dell’headset di Samsung e di uno smartphone supportato dallo stesso, ora può immergersi completamente nel mondo di blocchi del famosissimo gioco.
Nel mondo del gaming, Minecraft è un gioco molto noto. Da anni, nonostante la sua grafica a blocchi, continua a conquistarsi le attenzioni dei videogiocatori di tutto il mondo, e non solo. Minecraft è infatti anche uno dei giochi più copiati dagli sviluppatori: vi basta fare una ricerca in qualsiasi negozio virtuale di videogames per trovare migliaia di apps e giochi più che semplicemente ispirati a Minecraft.
Questa release VR si riferisce precisamente a Minecraft: Pocket Edition, tuttavia non è lo stesso gioco già presente nel Google Play store. Il gioco è disponibile sull’Oculus Store a 6.99 dollari.
La versione Gear VR di Minecraft supporta le partite cross-platform tra dispositivi VR e non e anche con la versione per Windows 10.
Mojang scrive che il gioco supporta il Galaxy S6/S6 Edge, il Galaxy S7/S7 Edge e il Note 5 e che tutti i dispositivi citati forniranno al giocatore un’esperienza ottimale. I dispositivi più vecchi – specificamente quelli che funzionavano con la prima “Innovator Edition” del Gear VR – potrebbero supportare il gioco, ma non è garantito un funzionamento ottimale.
Anche per i possessori di Oculus Rift c’è una novità riguardo Minecraft, infatti una versione del gioco per l’headset VR è già in via di sviluppo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.