Google rilascia la funzione Find a Time su Calendar

Calendar_find_a_time

Se siete così pieni di impegni che, quando qualcuno vi chiede di incontrarvi non riuscite a stabilire velocemente un orario in cui sarete totalmente liberi per l’appuntamento, sarete contenti di leggere questa notizia.
Google ha infatti deciso di sistemare questo problema rilasciando una nuova funzionalità per Google Calendar chiamata Find a Time.
La funzionalità, accessibile quando provate ad inserire un incontro in Calendar, cerca automaticamente tra i vostri impegni, gli orari in cui siete liberi – sia voi, che le persone che dovete incontrare che utilizzano Calendar.
Find a Time funziona anche in base ai diversi fusi orari e da priorità agli orari più comodi e utilizzati per i meetings. E se incontrate lo stesso qualche difficoltà, Calendar può anche aiutarvi a riposizionare e riprogrammare gli incontri in conflitto tra loro.
Quando l’Internet ha iniziato a parlare di tale funzionalità, alcuni utenti si sono chiesti se avrebbero avuto comunque la libertà di pianificare da soli le proprie giornate e i propri incontri o se Find a Time avrebbe tolto loro qualsiasi possibilità di scelta.
Google afferma che la funzionalità crea semplicemente dei suggerimenti e non sovrascrive automaticamente i vostri precedenti piani se non approvate i cambiamenti proposti. La funzionalità, al momento è disponibile solamente per i dispositivi basati su Android, ma pare che Google stia lavorando sodo per portare Find a Time sia sul web che sui dispositivi iOS.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.