Pinterest sta crescendo sempre più.
La società, che ha superato i 100 milioni di utenti lo scorso autunno, ora afferma che molti dei suoi utenti provengono da Paesi diversi dagli Stati Uniti – una pietra miliare importante per lo startup di San Francisco. Ora, la società sta lanciando delle collezioni sponsorizzate – ovvero, delle collezioni curate basate su argomenti in voga nel Regno Unito, in Francia, Germania, Brasile e Giappone – per i suoi utenti internazionali.
Le collezioni, le quali vengono curate dagli editori di Pinterest, da marchi famosi e da altri esperti del settore, servono ad aiutare le persone a trovare contenuti rilevanti nella loro lingua natia. Ogni collezione sponsorizzata sarà composta da pins, ricerche e tutto ciò che è in voga in un determinato Paese.
Gli utenti di Pinterest in Inghilterra, Francia, Germania, Brasile e Giappone possono trovare le collezioni sponsorizzate nella sezione “esplora” dell’app. La società ha intenzione di rilasciare tale funzionalità anche in altri stati nei prossimi mesi.
Per Pinterest, la nuova funzionalità mette in luce quanto sia importante il mercato internazionale. Se lo startup spera di iniziare a vendere ads in nuovi mercati, avrà bisogno di attirare ancora più utenti al di fuori degli Stati uniti, dove la società lavora maggiormente.
In un post sul suo blog, Pinterest ha scritto che Germania, Brasile, Francia e Giappone sono tra i Paesi in cui vi è una forte crescita, quindi non è una sorpresa che le collezioni sponsorizzate arrivino prima in questi mercati.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.
