Samsung rilascia Gear 360: la sua prima VR-camera per consumatori

dc7b8b32400341a4b93ff3b250a4a2b1

Finalmente Samsung ha deciso di rilasciare la sua VR-camera a 360 gradi per i consumatori.
La Gear 360 camera, che venne svelata al pubblico per la prima volta dalla società nel mese di Febbraio, è stata rilasciata proprio ieri. Samsung aveva annunciato la cosa durante la sua conferenza annuale per sviluppatori tenutasi proprio qualche giorno fa.
Questo dispositivo è una delle due VR-camera sulla quale Samsung sta lavorando, ma pare essere l’unica destinata ai consumatori. Project Beyond, svelata da Samsung già alla fine del 2014, è un sofisticato ibrido tra una videocamera e un drone, destinata esclusivamente ai produttori di film. Riguardo questo prodotto, Samsung non ha accennato alcuna possibile data di rilascio e non ha menzionato neanche un possibile prezzo per il dispositivo.
La Gear 360 di Samsung si unisce al mercato ormai sempre più affollato di videocamere a 360 gradi per la realtà virtuale.
Durante la conferenza per sviluppatori di Samsung, la società ha parlato a lungo della sua visione per il futuro della realtà virtuale, sottolineando che al momento ci sono ancora molte aree da esplorare e da migliorare in questo campo.
Una di queste aree potrebbe essere la sensazione di capogiro e di nausea che molti utenti subiscono dopo aver fruito di contenuti VR. Samsung non ha parlato in maniera specifica di questo problema durante il suo evento, ma la società ha precedentemente svelato un set di cuffie sperimentale che mira ad ingannare il cervello per evitare i problemi sopracitati.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.