Link trasformerà qualsiasi orologio in uno smartwatch

link watch

Siamo tutti curiosi circa gli smartwatches, tuttavia molti di noi non vogliono rimpiazzare i nostri vecchi orologi da polso analogici.
Un progetto che ha visto da poco il suo debutto su Indiegogo sta promettendo di aggiungere un po’ della tecnologia smartwatch agli orologi classici e questa potrebbe essere una delle opzioni più interessanti tra quelle proposte dal mercato fino ad ora.
Uno startup canadese chiamato Wearatec, ha intenzione di produrre un gancio intelligente per i cinturini degli orologi: Link. Il gancio mostrerebbe notifiche ed altre informazioni, nella parte interna del polso anziché sul quadrante. Link è simile al gancio piatto che troviamo in diversi orologi in metallo e si pone l’obiettivo di portare su un normalissimo orologio molte delle funzioni presenti in uno smartwatch.
Il dispositivo include Bluetooth ed NFC, perciò dovrebbe anche permettere di eseguire pagamenti.
Se la campagna su Indiegogo verrà finanziata, Wearatec promette di iniziare le spedizioni di Link a Dicembre di quest’anno. Il dispositivo costerà 289 dollari a coloro che eseguono una donazione su Indiegogo e, successivamente, avrà un prezzo di listino di circa 449 dollari.
La cosa interessante di Link è proprio la possibilità di non dover rinunciare al proprio orologio analogico. Ormai, in giro, vi sono diverse alternative per quanto riguarda gli smartwatch, eppure, fatta eccezione per alcuni modelli costosissimi, la gente continua a non apprezzare particolarmente il design dei dispositivi.
Secondo la società, Link potrà essere utilizzato con qualsiasi tipo di orologio classico – quindi avrete la possibilità di scegliere il modello di orologio che gradite di più e, allo stesso tempo, portare con voi la tecnologia smart sul polso.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.