Nvidia sta per lanciare una nuova scheda video pronta per la realtà virtuale

nvidiaaaa

In un mondo dominato dal mobile, una nuova scheda grafica per PC incontra qualche difficoltà a farsi conoscere dagli utenti. Tuttavia, anche se non avete mai installato una scheda grafica, la nuovissima Nvidia GeForce GTX 1080 merita la vostra attenzione.
Questo gioiellino promette di fornire grandi performance per una delle aree più interessanti nel mondo del computer al giorno d’oggi: la realtà virtuale.
“La nostra prima GPU gaming Pascal, la GeForce GTX 1080, permette di ottenere un realismo incredibile per il gaming e consente di fruire di immersive esperienze VR, con un’efficienza e delle performance incredibilmente migliorate,” ha dichiarato Jeff Fisher di Nvidia. “È la GPU per il gaming più potente mai realizzata e uno dei nostri lavori più raffinati.”
Pare che questa scheda grafica offra il doppio delle performance per i contenuti VR ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla top di gamma precedente – 599 dollari anziché 999 dollari.
Con una premessa così buona e un prezzo così contenuto, la scheda grafica si sta conquistando l’interesse di una buona porzione dell’Internet in tutto il mondo e diversi sviluppatori di videogames ne stanno già decantando le doti. Probabilmente questa nuova GTX 1080 sarà in grado di conquistarsi anche quella fetta di mercato poco interessata all’assemblaggio dei computers.
La nuova scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080 vedrà il suo lancio ufficiale il 27 Maggio di quest’anno.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.