Samsung potrebbe lanciare presto un nuovo Gear Fit e degli auricolari wireless

weraaaaaaaa

La prossima versione di Samsung Gear Fit è proprio dietro l’angolo.
L’indossabile – non ancora annunciato – che, secondo i rapporti, potrebbe chiamarsi Gear Fit 2, ha fatto un’apparizione incidentale sul sito web di Samsung. La società ha rimosso velocemente le foto, ma Wareable è riuscita a salvarle velocemente e a pubblicarle, immediatamente.
Nella pagina relativa, Samsung non rivelava alcuna caratteristica per questo nuovo dispositivo, ma secondo VentureBeat, il Gear Fit 2 dovrebbe includere un display curvo da 1.84 pollici, Super AMOLED.
Secondo altri rapporti, il nuovo tracker per il fitness dovrebbe includere un GPS per monitorare distanze e percorsi con più accuratezza, una funzionalità che mancava sulla prima versione del prodotto.
Anche il cinturino in gomma dell’indossabile sembra essere stato riprogettato, soprattutto per quanto riguarda la sua chiusura.
Pare che oltre a Gear Fit 2, Samsung abbia intenzione di svelare un paio di auricolari wireless con funzionalità per il monitoraggio dell’attività sportiva. Questi auricolari – che pare si chiameranno Gear IconX – dovrebbero essere resistenti ad acqua e polvere e pare anche che sarà possibile controllarli attraverso dei semplici tocchi (come le cuffie Bluetooth Gear Circle della società).
Le Gear IconX dovrebbero avere 4GB di memoria per l’archiviazione e una custodia in grado di ricaricare la batteria al loro interno.
Non sappiamo ancora se Samsung annuncerà ufficialmente questi prodotti, ma potrebbe farlo tra qualche mese all’IFA che si terrà a Berlino, quando ci si aspetta annuncerà anche il nuovo Galaxy Note 6.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.