I VPN gratuiti di Opera arrivano anche su iOS

asj

Ad un paio di settimane dall’introduzione dei VPN gratuiti ed illimitati per il suo browser, Opera sta facendo la stessa cosa su iOS. La società ha infatti lanciato una nuova app iOS che porta i VPN illimitati e gratuiti su iPhones e iPads.
Ufficialmente chiamata Opera VPN, l’app permette agli utenti di navigare in maniera sicura e vedere contenuti superando le restrizioni dovute al loro paese o ad altro.
Come altri VPN, quelli di Opera vi permettono di prendere in prestito un indirizzo IP da un’area diversa. Opera VPN vi permette di scegliere tra Stati Uniti, Canada, Germania, Singapore e Olanda come Stato da utilizzare come posizione virtuale e pare che la società abbia intenzione di aumentare il ventaglio di Paesi disponibili per la funzione al più presto. L’app blocca anche i cookies ed ha un ad-blocker incluso.
Nonostante non sia la prima società ad offrire VPN gratuiti per dispositivi iOS, l’offerta di Opera è inusuale ed è totalmente gratuita. Non ci sono acquisti in-app al suo interno, abbonamenti, costi di alcun tipo e neanche pubblicità – o almeno, non ancora.
La società ha spiegato comunque che l’app potrebbe utilizzare le pubblicità in futuro, poiché i servizi VPN hanno un prezzo.
“Per il momento non abbiamo inserito pubblicità, ma probabilmente lo faremo in futuro. È un po’ la stessa cosa che accade con i giochi gratuiti,” ha spiegato Chris Houston, presidente della divisione VPN di Opera.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.