Whatsapp diventa una desktop app per Windows e Mac

wap

Whatsapp Web non è ancora conosciuta ed utilizzato da tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica, tuttavia la società ha già creato un nuovo modo per utilizzare l’app da computer.
Whatsapp ha da poco lanciato la sua prima applicazione desktop – un passo apparentemente semplice, ma necessario in un mondo in cui non vi è più una grande competizione tra i software per la messaggistica su desktop . Ora che tutti utilizzano maggiormente smartphones e tablet per messaggiare, le desktop app che svolgono la stessa funzione sono quasi finite nel dimenticatoio.
Quando la società ha lanciato Whatsapp Web, molti utenti ne hanno decantato l’utilità, specialmente coloro che erano costretti a passare ore al computer per lavoro. Il fatto di creare un’applicazione standalone per svolgere la stessa funzione è perciò quasi un passo ovvio per la società.
L’app è disponibile sia per Windows 8 che per Mac OS 10.9 o successivi.
Installare e avviare l’app è molto semplice: basta scaricarla attraverso il sito ufficiale di WhatsApp, scegliere il proprio sistema operativo, scansionare il codice QR dal telefono (entrando nel menù WhatsApp Web) e poi utilizzare semplicemente l’app come utilizzavamo i buoni vecchi programmi di messaggistica.
Come per WhatsApp Web, il vostro smartphone deve restare connesso ad Internet per permettere al programma di funzionare – è raccomandabile connettere lo smartphone al Wi-Fi per non consumare un quantitativo enorme di dati.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.